Feldenkraiss
Con Magdalena Eberle
Info 328.8070487
Il creatore del Metodo
Moshe Feldenkrais ( 1904-1984) scienziato, ingegnere meccanico, fisico, cintura nera di Judo e terapeuta, fu capace di pensare fuori dagli schemi e di assorbire ambiti e discipline molto diversi tra loro, distillando il suo straordinario Metodo Feldenkrais.
Il processo
Mi muovo, mi ascolto, mi sento ed imparo…
Un bambino quando si muove è spinto dalla sua curiosità, dal desiderio di esplorare e di apprendere, di sentire differenze e scoprire percorsi e di provare piacere nel muoversi liberamente, senza preconcetti.
Con ogni movimento, ogni emozione e percezione correlati al movimento il suo sistema nervoso riceve, elabora, memorizza informazioni e aggiorna l‘ immagine di se stesso, su cui si fonda il suo muoversi nella vita in senso più ampio.
Sappiamo già tutto
Noi tutti siamo stati bambini e tutti quanti siamo passati attraverso questa meravigliosa fase di apprendimento organico e più o meno tutti ci siamo arenati nel movimento abitudinario, pieno di sforzi inutili, meccanico, ripetitivo, teso ed a volte dolorante.
La bella notizia
A prescindere dell’età che abbiamo il nostro sistema nervoso è sempre pronto tutt’ora ad accogliere ed arricchire l’ immagine di noi di nuove sensazioni ed esperienze attraverso movimenti accessibili e piacevoli.
Quindi
non è mai troppo tardi per cambiare e migliorare modo e sperimentare vie alternative per sentirsi leggeri e più comodi nei movimenti della vita.
Con il Feldenkrais possiamo:
“rendere l‘impossibile
possibile,
il possibile
facile
ed il facile
piacevole”
Chi insegna?
Magdalena Eberle, nata nel 1959, ha studiato arte drammatica in Germania e ha passato 10 anni intensi di esperienza come attrice di teatro. Si è trasferita in Toscana nel 1988 e diventa felicemente mamma di tre figli. Dal 1998 si prende cura di piante e giardini vari.
Ha avuto la grande fortuna di incontrare il metodo Feldenkrais 26 anni fa da Piero Bianciardi a Siena e da quel momento non ha mai smesso di imparare.
(Insegnante certificata e membro dell‘Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais)